top of page
img-Header-Webinar-Ass-Obb-Rischi-catastrofali.jpg
marchio Nomisma solo TXT

Martedì 26 novembre 2024 alle 15 si terrà un webinar dedicato alla gestione dei rischi catastrofali e l’obbligo assicurativo introdotto dalla Legge Finanziaria 2024 (art. 1, commi 101 e ss. della legge 30 dicembre 2023, n. 213).

 

L’evento, organizzato dai nostri partner tecnici Area Broker & QZ e Dynamics 360 in collaborazione con Confapi Emilia e Confapi Reggio Emilia, fa parte di un percorso condiviso sulle imprese associate che mira ad accrescere la consapevolezza e la Cultura del Rischio nel contesto aziendale italiano.

 

Il primo gennaio 2025 entrerà in vigore l’obbligo di copertura assicurativa che interesserà tutte le imprese con sede legale o stabile organizzazione in Italia, relativamente ai danni causati da calamità naturali ed eventi catastrofali a terreni, fabbricati, impianti, macchinari e attrezzature industriali e commerciali, iscritti a bilancio.

 

Se ne parlerà diffusamente con:

​

  • Danilo Ariagno, Presidente del Comitato Scientifico di AIBA
    che illustrerà la normativa di riferimento.

  • Daniele Paiano, Amministratore di Dynamics 360
    con cui si esploreranno le possibili azioni di prevenzione attuabili tramite scelte di Risk Assessment e Risk Management.

  • Edoardo Storchi, Business Director di Area Broker & QZ
    che presenterà le attività messe in campo per agevolare le imprese nell’affrontare questo importante cambiamento del contesto assicurativo.

A tutti i partecipanti verrà fornito un accesso gratuito al Self Assessment realizzato per l’occasione dai nostri partner tecnici, strumento a supporto dell’azienda per la corretta valutazione e gestione dei rischi.

 

Il webinar è aperto a tutti.

bottom of page